A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i bambini fino ai 3 anni.
Il servizio è rivolto a tutti i bambini fino ai 3 anni.
La domanda d’iscrizione per l’inserimento dei bambini negli Asili Nido Comunali sarà disponibile sul sito del Comune di Bresso dalle ore 9,00 di lunedì 31 marzo 2025 alle ore 18,00 di giovedì 15 maggio 2025.
La domanda dovrà essere compilata in ogni sua parte direttamente sullo sportello telematico del Comune.
Con l’invio della domanda verrà generato un numero di protocollo da conservare.
Nella graduatoria, per rispettare la privacy, il nome del bambino sarà sostituito dal numero di protocollo
La presentazione della domanda comporta il pagamento di € 30,00 (ricevuta da allegare alla domanda) non rimborsabili.
Alla domanda vanno allegati i documenti necessari a certificare le condizioni dichiarate, tranne quelle che possono essere verificate nell’anagrafe del Comune
Nel corso dell’anno vengono stilate le graduatorie così suddivise:
• graduatoria per la frequenza a Tempo Ridotto/Pieno
• graduatoria per la frequenza a tempo Part Time
È consentito scegliere un solo tipo di orario.
Le graduatorie vengono pubblicate mediante:
•affissione all’Albo pretorio on-line
•altre forme individuate dal Dirigente dell’Area
Per la stesura delle graduatorie vengono valutate le domande tenendo conto di specifici criteri e punteggi che puoi consultare all'interno dell' Informativa per genitori anno scolastico 2025-2026.
Una volte ricevute le domande verrà stilata una graduatoria sulla base dei criteri previsti dall'avviso comunale.
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |
Come stabilito dal regolamento degli asili nido del comune di Bresso (art 8 comma 1,) alla domanda di iscrizione va allegato la ricevuta del pagamento della quota fissa di iscrizione di €30,00.
Per consultare le tariffe in base all'ISEE clicca qui.
Per versare l'importo richiesto si rimanda al Portale dei Pagamenti.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Attenzione: l'invio è consentito solo in un determinato intervallo temporale. La documentazione può essere inviata:
Durata massima del procedimento amministrativo: 60 giorni
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio